FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - the fog, nebbia assassina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > the fog, nebbia assassina   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore the fog, nebbia assassina
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-04-2006 09:34  
con questo remake il cinema americano tocca un altro primato , quello di un remake che viene prodotto dal regista che aveva generato il prototipo originale . ( quindi possiamo immaginare lo stato comatoso delle menti creative e sopratutto di carpenter ) .gia' il film del 1980 non era poi nulla di eccezionale, ma aveva un buono spunto iniziale e tanta buona volonta' nel cercare di dare il massimo con i pochi soldi che c'erano a disposizione in quel momento.tutte cose che facevano perdonare l'acerbita' del lavoro e l'inconsistenza del realizzato.ma qui veramente con un budget piu' che decente , con la maturita' del tempo passato per il suo produttore ( che ha lasciato la regia a wainwright, l'unica cosa un po' famosa che ha fatto,per modo di dire , e' "stigmate ") si assiste a un filmetto qualunque senza nessun mordente.
La trama ci racconta di una potentissima nebbia ( fermata da dello scotch in una situazione ) , ma a parte alcune scene un po' retro' con le figure dei naviganti sul veliero nebbioso e un buon effetto splatter di decomposizione , i meccanismi della paura sono assolutamente scontati , poco cadenzati e per perdersi in qualche pretestuoso gioco di fotografia con l'alba sulla costiera e delle immagini della nebbia che avanza vista dall'alto il regista rallenta un film gia' di per se stesso soporifero.
Tutto gia' visto e la presenza del protagonista del serial tv " smalville " e di una selma blair tra l'annoiato e lo stordito abbassa ancora di piu' la qualita' di questo remake assolutamente inutile che fonda il suo stato d'essere con l'incapacita' del suo produttore di dire ormai qualunque cosa come autore, non volendo piu' rischiare come ai tempi della " cosa" e di " 1997 fuga da new york", cercando nel facile innocuo accomodante intrattenimento del brivido guadagni ritenuti piu' sicuri.

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2006 11:08  
quote:
In data 2006-04-16 09:34, kubrickfan scrive:
gia' il film del 1980 non era poi nulla di eccezionale



argh...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-04-2006 11:22  
quote:
In data 2006-04-16 09:34, kubrickfan scrive:
gia' il film del 1980 non era poi nulla di eccezionale



Concordo, ma per favore stavolta non subissatemi di parolacce.

:

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-04-2006 alle 11:49 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-04-2006 11:55  
ahah troppo forti , comunque ho detto che non era nulla di eccezionale non che facesse schifo.esistono film di carpenter molto piu' validi di " the fog " anche se questo prodotto del tempo fatto con tanto amore e pochi mezzi aveva una sua valenza.solo che diversamente da altri lavori dell'odiernamente disperso john non ha tracciato solchi o profondita' particolarmente marcate .per non essermi spiegato bene mi autopunisco con la visione obbligata stile arancia meccanica di " troppo belli " ...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-04-2006 12:31  
Concordo pienamente su tutto, tranne che su quella cosa su Troppo Belli, che non vedrei nemmeno se mi dessero 100 euro sull'unghia.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 16-04-2006 12:42  
tieni conto cabal che una cosa e' dirlo per scherzo e una farlo davvero.credo di preferire la morte piuttosto che vedere"troppo belli"...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 16-04-2006 12:44  
concordo su tutto
prodotto di medio mestiere girato col pilota automatico
manco bruttissimo ma se si prendono in considerazione i nuovi sapori dell'horror orientale, di videogiochi come silent hill o resident evil, di film come la strega di blair, saw, the descent...
allora the fog sembra davvero un film vecchio di dieci anni

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-04-2006 14:27  
per favore....non scherziamo. The Fog di testadiminchia(quello di questo anno) fa proprio pena.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-04-2006 17:28  
Ho sentito dire anch'io che fa pena. Non lo andrò a vedere MAI.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-04-2006 19:57  
The fog di Carpenter è un ca-po-la-vo-ro.
ficcatevelo in testa
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 16-04-2006 19:58  
quote:
In data 2006-04-16 19:57, sandrix81 scrive:
The fog di Carpenter è un ca-po-la-vo-ro.
ficcatevelo in testa



_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-04-2006 20:23  
Dal punto di vista registico non discuto. Dal punto di vista della storia , della trama, dei dialoghi e della recitazione non mi pare proprio niente di che.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 16-04-2006 20:27  
quote:
In data 2006-04-16 20:23, cabal22 scrive:
Dal punto di vista della storia , della trama, dei dialoghi e della recitazione non mi pare proprio niente di che.


e quando mai un film di Carpenter è stato eletto a capolavoro per la trama, i dialoghi, la recitazione?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 16-04-2006 20:32  
quote:
In data 2006-04-16 19:57, sandrix81 scrive:
The fog di Carpenter è un ca-po-la-vo-ro.
ficcatevelo in testa



certo. che poi è anche un esempio di Cinema "fatto", quel cinema artigianale che fa partorire idee di rara bellezza. Solo per come è stata realizzata la nebbia meriterebbe di essere osannato ai quattro venti. Vi consiglio di accattare il dvd 2 dischi zeppo di extra.

questo qua invece, è una mondezza colossale...fidatevi.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-04-2006 20:36  
quote:
In data 2006-04-16 20:23, cabal22 scrive:
Dal punto di vista registico non discuto. Dal punto di vista della storia , della trama, dei dialoghi e della recitazione non mi pare proprio niente di che.


ok, se hai il dvd di evil dead puoi regalarmelo, ti mando l'indirizzo in pvt.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126117 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: